Differenze tra le versioni di "SHAAR HAKLALIM"

Da Ramh"al yomi.
Jump to navigation Jump to search
Riga 10: Riga 10:
 
Ciò che ne restò, scese e si distinse, propagandosi sotto la SEFIRAH KETER, e fu fatta la Sefirah HOKHMA, e le 8 Sefirot erano contenute in essa. Poi dopo di questa la Sefirah BINAH, e sette Sefirot erano contenute in essa,  
 
Ciò che ne restò, scese e si distinse, propagandosi sotto la SEFIRAH KETER, e fu fatta la Sefirah HOKHMA, e le 8 Sefirot erano contenute in essa. Poi dopo di questa la Sefirah BINAH, e sette Sefirot erano contenute in essa,  
 
Dopo di questa furono fatte sei Sefirot insieme, e successivamente la SEFIRAH MALCHUT.
 
Dopo di questa furono fatte sei Sefirot insieme, e successivamente la SEFIRAH MALCHUT.
  Raccolta in essi in mezzo al Vaso, e la Luce dello EIN SOF debordò da KETER, e si propagò fino alla fine del luogo di tutte le 10 Sefirot.  E dalla Luce interna che era nella KETER fu fatto l’interno, e da ciò che debordava dalla HOKHMA e debordava da ciò che era nella KETER fu fatta l’Emanazione superiore verso l’Emanazione della SEFIRAH HOKHMA, così tutte (le Sefirot).  E la sequenza è ciò che era possibile accogliere dalla luce che illuminava in mezzo alla KETER rimaneva lì, nel segreto della Luce interna, e il resto debordava , e così per sette Sefirot. Da KETER a HOKHMA da HOKHMA a BINAH, e da BINAH ai sei angoli insieme.
+
  Raccolta in essi, la Luce dello EIN SOF debordò da KETER, e si propagò fino alla fine del luogo di tutte le 10 Sefirot.  E dalla Luce interna che era nella KETER fu fatto l’interno, e da ciò che debordava dalla HOKHMA e debordava da ciò che era nella KETER fu fatta l’Emanazione superiore verso l’Emanazione della SEFIRAH HOKHMA, così tutte (le Sefirot).  E la sequenza è ciò che era possibile accogliere dalla luce che illuminava in mezzo alla KETER rimaneva lì, nel segreto della Luce interna, e il resto debordava , e così per sette Sefirot. Da KETER a HOKHMA da HOKHMA a BINAH, e da BINAH ai sei angoli insieme.

Versione delle 10:26, 26 feb 2023

ETZ CHAIM

Shaar HaKlalimLa porta dei Principi Generali

Cap. 1

Quando si levò con la propria volontà Egli, Benedetto il Suo Nome, per creare il Mondo, perfezionare la Sua Creazione e stabilire la Sua Grandezza, e stabilire il Merito di essere il Carro celeste acui aderisca H’ Sia Benedetto, , Egli emanò un punto unico che ne conteneva dieci, . ed essi furono le 10 Sefirot dei punti che sono nel primo punto. e non erano visibili. Ad esempio, un uomo fonda quattro pilastri, ed essi non sono riconoscibili, ciscuno di per se stesso. Così è il fatto di questo punto unico che conteneva le dieci al Principio dell’Emanazione, e questo è superiore alla Sefirah Keter (alla Corona Regale) che è ora quella da cui dipartono tutte le 10 Sefirot di Emanazione e vita da questo punto. Anche la luce e la forza vitale di tale punto discendeva dall’Emanatore, in mezzo e insieme, in quanto è il Vaso contenitore insieme alla Sua Anima, come la formica è rivestita da se stessa, e in essa essendoci 10 Luci interne e dieci Luci esterne , la luce esterna debordava dal di fuori del vaso, ed era riconoscibile, perché essa che debordava era più grande di quella interna per la Luce interna si contraeva dentro il vaso, dopo di che questo era il loro ordine. “parlerò con te in mezzo ai Cherubini” (Ex. 25,22) , poiché là era contratta la Shekhinà . E da tale punto si propagarono dieci Punti dalla KETER dfino a MALCHUT , seguendo tale sentiero, perché il punto superiore era KETER, e si propagava verso il basso contenendo gli altri nove.

Ciò che ne restò, scese e si distinse, propagandosi sotto la SEFIRAH KETER, e fu fatta la Sefirah HOKHMA, e le 8 Sefirot erano contenute in essa. Poi dopo di questa la Sefirah BINAH, e sette Sefirot erano contenute in essa, Dopo di questa furono fatte sei Sefirot insieme, e successivamente la SEFIRAH MALCHUT.

Raccolta in essi, la Luce dello EIN SOF debordò da KETER, e si propagò fino alla fine del luogo di tutte le 10 Sefirot.  E dalla Luce interna che era nella KETER fu fatto l’interno, e da ciò che debordava dalla HOKHMA e debordava da ciò che era nella KETER fu fatta l’Emanazione superiore verso l’Emanazione della SEFIRAH HOKHMA, così tutte (le Sefirot).  E la sequenza è ciò che era possibile accogliere dalla luce che illuminava in mezzo alla KETER rimaneva lì, nel segreto della Luce interna, e il resto debordava , e così per sette Sefirot. Da KETER a HOKHMA da HOKHMA a BINAH, e da BINAH ai sei angoli insieme.