Attraverso le pagine del vostro sito volevo ancora ringraziare tutti coloro che hanno contribuito all'iniziativa di destinare i ricavati di tre rappresentazioni teatrali all'associazione "Tsad Kadima", che cura ed educa bambini cerebrolesi in Israele, e in particolare la "Compagnia quasi stabile" diretta da Alberto Pavoncello.
Si ringraziano inoltre per il prezioso supporto:
- Itas C. Antonietti
- Il Pontificio Oratorio S. Paolo
- La Comunità Israelitica di Roma
- Gli amici di "Sosteniamo Israele"
L'atto finale dell'iniziativa è stata la visita del gruppo al centro di "Tsad Kadima" a Rishon Lezion, struttura che accoglie 60 bambini e ragazzi. La comitiva degli attori e degli accompagnatori, con l'encomiabile Alberto Pavoncello in testa e guidata da Angela Polacco-Lazar, ha trascorso più di un'ora visitando tutte le sezioni del centro: la piscina terapeutica, le classi d'asilo e le classi di preparazione alla scuola.
Il gruppo ha incontrato i bambini integrati nella vicina scuola elementare e ha assistito ad alcuni dei programmi, ricevendo spiegazioni dettagliate dallo staff professionale. A nome dei bambini e dei ragazzi, dei genitori, del personale paramedico e del comitato direttivo, ho avuto il piacere di consegnare ad Alberto Pavoncello un attestato di benemerenza a testimonianza dell'avvenimento.
Tutti coloro che sono interessati a conoscere le attività di Tsad Kadima, a visitare i centri e a contribuire all'educazione e alla riabilitazione di più di 200 bambini cerebrolesi in Israele, sono invitati a contattarmi direttamente.
Alessandro Viterbo
Gerusalemme
Email: alexviterbo@hotmail.com