Alla luce della situazione attuale in Medio Oriente e dei diversi dibattiti che tale situazione suscita in Europa, noi firmatari, amici di Israele, senza distinzione di culto e di ideologia, dichiariamo solennemente in questo 17 aprile, giorno dell'anniversario di indipendenza dello Stato di Israele, i seguenti principi.
- Un "amico di Israele" è un amico della democrazia.
Israele è il solo Stato democratico del Medio Oriente. - Un "amico di Israele" è un amico della pace.
Il popolo israeliano, nella sua grande maggioranza, desidera ardentemente la pace. Lo ha provato nei suoi molteplici sforzi e concessioni rimasti infruttuosi fino a oggi. - Un "amico di Israele" è un amico dei diritti civili.
Noi desideriamo la pace, il benessere e la democrazia per tutti i vicini di Israele. - Un "amico di Israele" è un amico dei diritti della donna e del bambino.
Denunciamo il deliberato utilizzo di donne e bambini in un conflitto armato. - Un "amico di Israele" è un amico dei valori di giustizia e di equità.
I valori umanisti sono minacciati da ogni forma di fondamentalismo. - Un "amico di Israele" è un amico di Gerusalemme.
Fin quando la libertà di culto, e tutt'altra libertà, sarà rispettata dallo Stato di Israele, noi riconosceremo Gerusalemme come sua capitale. - Un "amico di Israele" è un amico della non violenza.
Niente giustifica il cieco ricorso al terrorismo e all'odio. - Un "amico di Israele" è un amico del mondo libero.
Facciamo appello al mondo libero per favorire l'emergenza di una leadership araba che ricerchi la pace e la democrazia sinceramente e che scelga la negoziazione opponendosi alla confrontazione. - Un "amico di Israele" è un amico degli oppressi.
Israele è il paese di rifugio di milioni di ebrei oppressi. - Un "amico di Israele" è prima di tutto un amico.
Ispirati da questi principi dichiariamo oggi la nostra solidarietà con Israele e auguriamo, in questo giorno di anniversario di Indipendenza, pace e sicurezza per tutti.
Vai al sito ufficiale: our-support.com