Carissimi amici, di ritorno dall'Italia durante l'altra settimana siamo andati a trovare durante la loro shiva' (i sette giorni di lutto) la famiglia Porat (Di Porto) di Kfar Saba che, come ben ricorderete, ha perso l'altra domenica vicino a Ofra il loro figlio Yochai di benedetta memoria, durante il servizio di miluim (richiamata militare).
Così come aveva già annunciato il Rabbino Capo Riccardo Di Segni a Roma alla fine della cerimonia in memoria di Yochai Porat (cerimonia che si è svolta al Tempio Maggiore lunedì scorso), è desiderio della famiglia poter offrire un'ambulanza al Magen David Adom in memoria del loro figlio.
Coloro i quali, sia da Israele che dall'Italia, vogliono partecipare a questa lodevole iniziativa, potranno inviare le loro offerte a:
In Israele:
Conto corrente n. 101200 - Magen David Adom
Presso la Bank HaPoalim Ltd. - Filiale n. 780 (Rechov Itzhak Sade' - Tel Aviv)
Fondo Yochai Porat - Keren Yochai Porat
Prego tutti coloro che riceveranno questo messaggio di diffonderlo al massimo, e alla stampa ebraica italiana di pubblicarlo ciascuno nel prossimo numero. Da parte della famiglia Porat (Di Porto) il più sentito ringraziamento per la partecipazione al loro immenso dolore.
Un cordiale shalom,
Beniamino Lazar
Presidente Associazione Ebrei Italiani in Israele
Vorrei ricordare a tutti che la Comunità di Roma ha aperto un conto corrente dove tutti coloro che sono interessati a fare un'offerta per l'ambulanza dall'Italia possono rivolgersi. I fondi raccolti saranno poi inviati al Magen David Adom, con il quale siamo direttamente in contatto; questo per rendere l'operazione meno costosa per chi fa l'offerta ed evitare di disperdere i fondi in più canali. Questo è il conto:
In Italia:
Comunità Ebraica di Roma - c/c n. 211/72
Banca di Roma - Ag. 80
Causale: "Ambulanza in memoria di Yochai Di Porto"
A nome della famiglia Porat/Di Porto ringrazio tutti per l'interessamento.
Barbara