Tanti articoli di archivio, tanta rassegna stampa: redazione di e-brei.net, a cosa vuoi arrivare?

Questa è la domanda che sempre più spesso viene fatta attraverso i feedback dei visitatori. Ci sembra giusto rispondere spiegando quale riflessione si cela dietro le nostre scelte editoriali.

Il mondo che ci circonda, a nostro avviso, cerca la notizia sensazionale ma poi non tiene memoria di ciò che è accaduto: l'impressione è che ogni settimana gli eventi passati vengano sistematicamente dimenticati.

Non vogliamo colpevolizzare il costume sociale, ma mettere in luce che è necessario tenere memoria di cosa è accaduto anche solo un anno fa, o un mese fa. Vogliamo che la cronaca diventi piano piano storia, entrando a far parte del nostro vivere quotidiano attraverso un archivio consultabile.

Cogliamo l'occasione per invitare chiunque non avesse piacere nel vedere il proprio articolo ripreso da questo sito web a comunicarcelo: provvederemo immediatamente alla rimozione. Ringraziamo, infine, quei giornalisti del Corriere della Sera, di Repubblica e degli altri quotidiani italiani che ci hanno segnalato i loro pezzi per l'inserimento nel nostro archivio (sempre citando la fonte originale).