La Comunità Ebraica di Roma, in collaborazione con altre organizzazioni non governative per i diritti dell'uomo, sta organizzando una protesta contro la visita in Italia del presidente siriano Assad, che verrà ricevuto nelle giornate di martedì 19 e mercoledì 20 prossimi dalle massime autorità dello Stato (Ciampi, Berlusconi, Papa).

Vi invitiamo a una riunione organizzativa che si terrà presso i locali della Scuola Superiore "Renzo Levi" in via S. Francesco di Sales, 5.

Domenica 17 febbraio dalle ore 9.00 alle 18.00
e
Lunedì 18 febbraio alle ore 20.00

Per illustrare il progetto delle manifestazioni:

Martedì 19 alle ore 11:15, all'aeroporto di Ciampino, siete tutti invitati a partecipare alla manifestazione di protesta contro il dittatore Assad. Subito dopo, intorno alle 12, ci sposteremo verso il Quirinale dove, alle 12:30, il Presidente siriano verrà ricevuto da Ciampi. Qui continueremo a farci sentire e a farci vedere.

Sarebbe importante partecipare a tutte e due gli incontri; in alternativa, sceglietene uno e fatevi trovare sul posto. Urge la vostra presenza e quella di tutti i vostri amici, ebrei e non.

Manifesteremo contro: l'antisemitismo, la violazione dei diritti umani, la pena di morte e la dittatura siriana. Sarà fondamentale anche la manifestazione di chiusura che si terrà mercoledì 20 alle ore 11:45 in Campidoglio.

Intervenite numerosi; vi raccomandiamo di non portare bandiere di Israele e di non commettere azioni che possano essere pericolose per tutti noi. È essenziale, per essere visibili, una partecipazione numerosa.