Shalom, essendo da anni una fervente appassionata d'ebraismo, sento il bisogno di comunicarvi il disgusto per l'ascesa di Haider...

Il mio sconforto è tale che non riesco a togliermi dalla testa come sia potuto accadere... perché? Invece di espiare per aver avuto due genitori nazisti, rievoca il nazismo mascherato dalla farsa di democratico: ma chi vuole fregare questo pezzo di merda? Uno Schüssel bramoso di potere?

Invece di avere un sacco di papillon avesse un minimo di sensibilità e cervello!

Leggo i giornali e vedo scritto che Haider definisce i campi di concentramento "campi di lavoro" e le SA "persone per bene" (La Repubblica). Mi sale ancora di più il sangue al cervello — su questa affermazione si è già scusato pubblicamente Haider, l'ipocrita...

Ma vi rendete conto? Sì, lo so che vi rendete conto, scusatemi, dovevo sfogarmi...

Il maledetto mostro non porterà il suo sporco gioco in Israele, rimarrà fuori come un cane, bravo Barak!

Nel mio cuore tanta è la rabbia, tanto il dolore per questa ennesima offesa al mondo ma soprattutto al meraviglioso popolo ebraico che tanto stimo: per la sua filosofia, la sua nobile storia, il non abbandonare mai la voglia di vivere, il conservare i suoi rigorosi valori per secoli.

Amo il popolo che Dio ha scelto sentendolo come il mio popolo: lo so che non vi lusingherà molto per motivi che comprendo... ma chi mi conosce sa quanto è immenso il mio amore per Israele.

ALDA