Carissimi abitanti di questa terra, mi permetto di scrivere due righe riguardo ai precetti di positivo e negativo. Come sapete, un seme gettato sulla nuda terra non germoglia perché il sole lo brucerebbe; ha bisogno del buio del sottosuolo. L'umanità ha bisogno tanto del sole quanto delle tenebre. Voi dovreste sapere di cosa parlo, visto che siete stati i primi a trarre dal cosmo la radice etimologica del "negativo" — o forse del "positivo".

Fatto sta che con la radice STN saltano fuori un'infinità di "corpi" dotati di una potenza che nemmeno immaginate. Questa terna consonantica e la sua forza non valgono solo per la scrittura, ma per tutto ciò che esiste sulla terra.

Forse, ricordandovi che gli aerei che hanno colpito le Torri Gemelle provenivano da BO-STN (Boston), potete intuire cosa intendo. È un po' come notare che in Italia sia la santità che la sanità contengono la stessa triade consonantica. Questo vi dice nulla?

[Image illustrating the Hebrew root Shin-Tet-Nun (S-T-N) and its traditional meanings in linguistics and mysticism]

Ora non ho più tempo perché devo andare a fare la denuncia dei redditi, ma ci risentiremo presto al prossimo articolo — sempre che la vostra rispettabile censura non consideri ciò che dico una emerita stupidaggine.

A presto.